DAL 6 MAGGIO AL 29 GIUGNO 2014

Le Settimane della Scienza tornano nel 2014, raccogliendo la sfida europea, e si trasformano in un canale di accesso privilegiato ai saperi di un distretto ad alto contenuto tecnologico come quello piemontese. Un’opportunità unica per informare, sollecitare e soddisfare la curiosità del grande pubblico.

Più di 20 soggetti tra Istituti, Musei e organizzazioni che si occupano di ricerca e diffusione della cultura (non soltanto scientifico-tecnologica) hanno aderito con le proprie proposte, contribuendo a costruire un palinsesto fittissimo che per 2 mesi coinvolgerà il pubblico di tutte le età, a Torino e in Piemonte: mostre interattive, conferenze, laboratori itineranti, spettacoli inediti, visite guidate e porte aperte ai maggiori centri di ricerca del territorio.

Per condividere l’entusiasmo della scoperta. Per confrontarsi sui temi più attuali della ricerca. Per osservare, toccare, sperimentare e capire la scienza che guarda al futuro. Vi aspettiamo!

LA NOVITÀ ASSOLUTA DELL’EDIZIONE 2014 SARÀ LA CREAZIONE DI UN POLO DEL SAPERE TECNICO-SCIENTIFICO APERTO A TUTTI DOVE osservare, scoprire, conoscere e sperimentare.

DAL 6 MAGGIO AL 29 GIUGNO all’EX MANIFATTURA TABACCHI, corso Regio Parco 134, Torino. Un luogo suggestivo e ricco di storia. Uno spazio di oltre 1200 mq. dove saranno ospitate mostre, laboratori e porte aperte. La fabbrica del passato dove si immagina il futuro!

Scarica il programma completo!
Nel frattempo noi stiamo aggiornando il sito web...




web credits