Evento in dettaglio

L’INNOVAZIONE DENTRO E FUORI LA RETE

Settimane della ScienzaA cura di I3P s.c.p.a. Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino
Volete provare nuovi software e tecnologie realizzate da giovani aziende (start up) che stanno crescendo nel nostro incubatore?
Questa è un’occasione buona per gli appassionati di tecnologia, per famiglie, artigiani e commercianti che vogliono scoprire l’high tech e il digitale che sta esplodendo nella nostra regione.

I3P l’Incubatore del Politecnico di Torino e TreataBit, il percorso che supporta gli startupper del digitale, sono luoghi in cui studenti, ricercatori e aspiranti imprenditori con un’idea di attività legata a internet e all’alta tecnologia, possono incontrarsi, iniziare a svilupparla, con l’obiettivo di verificare se e quanto funziona con l’aiuto di esperti.

È un modo di fare incontrare i nuovi bisogni dei cittadini e delle imprese con la giovane ricerca scientifico-tecnologica. Fioriscono così servizi e prodotti innovativi: dai marketplace, per vendere e comprare on-line alle applicazioni che semplificano la vita dei commercianti fino alle tecnologie che permettono a cittadini e imprese di risparmiare energia e denaro.
Nella Tenda della Scienza potrete essere tra i primi a provare e verificare queste nuove idee e scoprire tutte le opportunità d’intrattenimento, risparmio e successo rese possibili dall’innovazione tecnologica e digitale, proposte dai giovani.

Per informazioni: www.i3p.it - www.treatabit.com

Pagina stampabile Invia questa news a un amico
web credits