Evento in dettaglio

Le Settimane della Scienza per La Notte dei Ricercatori

FOTOGRAFA UN RICERCATORE

Le Settimane della Scienza per La Notte dei Ricercatori

Concorso fotografico

Settimane della ScienzaDurante le Settimane della Scienza, sarà lanciato il concorso fotografico europeo "Researchers' Portraits", rivolto alle scuole primarie, medie e medio-superiori. Durante la visita ai laboratori di ricerca e in ogni situazione porte aperte, i ragazzi avranno la possibilità di fotografare e dare la loro interpretazione di quello che è il lavoro del ricercatore, ma anche di catturare gli aspetti più legati alla sua vita di uomo (o alla sua vita quotidiana).

Il 26 settembre in Piazza Vittorio Veneto a Torino, durante la grande manifestazione della Notte dei Ricercatori sarà realizzata una mostra di una selezione delle fotografie; le migliori saranno premiate durante la "Notte dei Ricercatori" e inviate a Bruxelles per un'ulteriore selezione a livello europeo.

Le stampe delle foto potranno essere spedite al seguente indirizzo:

Creativa Srl, Via Tiziano 8, 10126 Torino

in busta chiusa con intestazione “Concorso Researchers’ Portraits”, i dati personali del partecipante, la scuola di appartenenza e la liberatoria all'utilizzo delle foto sia per la manifestazione La settimana della Scienza che per la Notte dei Ricercatori.


Per inviare le foto in formato digitale, troverete un'area upload sul sito

www.nottedeiricercatori.it

insieme ad altre informazioni sulle modalità del concorso e sui premi.



Per ulteriori informazioni e sull’organizzazione di altri momenti per fotografare i ricercatori, potete scrivere a: fotoricercatore@nottedeiricercatoria.it o chiamare Creativa. Tel. 011 6634175.



Pagina stampabile Invia questa news a un amico
web credits