LA SCIENZA APRE LE PORTE E SCENDE IN PIAZZA

Categoria: Settimane 2009

LA SCIENZA APRE LE PORTE E SCENDE IN PIAZZA

Per la seconda volta la scienza scende in piazza a Torino, per mettere in contatto il pubblico torinese con la sua comunità scientifica.

Settimane della ScienzaTorino è per molti aspetti una città laboratorio: in Italia ha visto nascere l’industria dell’auto, dell’aeronautica, della moda e del design, del cinema, dell’editoria, della telefonia, della radio, della televisione e dello spazio. In ognuno di questi settori Torino mantiene ancora oggi posizioni di eccellenza.

Spesso i cittadini non sono consapevoli di questa grande tradizione e dei tanti primati che la nostra città e la nostra regione vantano. Proprio
per questo alle tante iniziative ormai tradizionali delle Settimane come mostre, laboratori, spettacoli teatrali, aperture straordinarie durante la notte dei musei, si affiancherà ancora dal 22 al 24 maggio, l’attività in Piazza Carlo Alberto, con giochi, musica, atelier, prototipi, costruzioni di
orologi con il meccano e di meridiane, spettacoli di clown, giocolieri scientifici e gli stand con le maggiori istituzioni torinesi del mondo della scienza e della tecnologia.

Programma e aggiornamenti:
www.centroscienza.it
www.settimanedellascienza.it
ASSOCIAZIONE CENTROSCIENZA ONLUS
tel. 011 8394913
info@centroscienza.it

Organizzazione e Ufficio stampa:
EXTRAMUSEUM
tel. 011 2484978






fonte: www.settimanedellascienza.it

L'indirizzo di questa news è:
www.settimanedellascienza.it/article.php?storyid=108