Mauto

Categoria: Settimane 2011

Museo Nazionale dell'Automobile

MAUTO

CORSO UNITÀ D'ITALIA, 40 - TORINO


Settimane della ScienzaIl Museo Nazionale dell’Automobile ha riaperto al pubblico dopo quattro anni di chiusura per ristrutturazione. E’ totalmente rinnovato nell’architettura esterna a seguito dell’intervento dell’architetto Cino Zucchi e nell’allestimento interno con l’ingegnoso contributo di François Confino.
La grandiosa ristrutturazione ha trasformato il Museo in un’istituzione moderna, è divenuto un nuovo polo culturale vivo e dinamico. Il percorso museale si articola su tre piani con un allestimento innovativo e scenograficamente spettacolare.
Settimane della ScienzaIl filo conduttore è "l’auto osservata come creazione del genio e dell’immaginazione umana" e ciò al fine di far conoscere e di valorizzare l’estro creativo, l'artigianalità e le capacità imprenditoriali italiane: attraverso l’evoluzione dell’auto si possono raccontare mutazioni non solo tecnologiche ma anche sociali, ambientali e urbanistiche e toccare tematiche trasversali quali arte e design, sport e spettacolo, globalizzazione ed ecologia, pubblicità, moda, musica.

Informazioni: Museo Nazionale dell’Automobile
tel. 011 677666/7/8; fax 011 6647148
www.museoauto.it - info@museoauto.it






fonte: www.settimanedellascienza.it

L'indirizzo di questa news è:
www.settimanedellascienza.it/article.php?storyid=159