Job Vehelec - job opportunities for vehicle electrification

Categoria: Settimane 2012

La Scienza in Piazza Carlo Alberto

DAL 25 AL 27 MAGGIO 2012
PIAZZA CARLO ALBERTO – TORINO


JOB VEHELEC - JOB OPPORTUNITIES FOR VEHICLE ELECTRIFICATION

A cura del Politecnico di Torino

VENERDì 25 MAGGIO ALLE ORE 14.30
INCONTRO PER LE SCUOLE SUPERIORI

presso la Biblioteca Nazionale di Torino in Piazza Carlo Alberto

Settimane della Scienza
JOB VehElec si occupa di mobilità elettrica e di mobilità sostenibile. È un progetto di coordinamento e supporto alla ricerca del VII Programma Quadro della Comunità Europea che si propone di rispondere alla crescente richiesta di personale qualificato nei settori della ricerca, dello sviluppo e dell’innovazione nell’ambito del trasporto su strada, con particolare attenzione alle nuove problematiche inerenti l’elettrificazione del veicolo. Il progetto vede coinvolte 5 Università europee, tra cui il Politecnico di Torino. La rete è finanziata dall'IEE (Intelligence Energy for Europe - Commissione Europea).

Durante l’incontro docenti e ricercatori del Politecnico introdurranno gli studenti alle problematiche connesse all’elettrificazione del veicolo, con particolare attenzione agli aspetti scientifici e all’impatto in termini di infrastrutture. I tutor aziendali illustreranno invece le posizioni lavorative e i profili professionali richiesti dalle aziende.

A conclusione dell’incontro è prevista un’azione dimostrativa condotta dai ricercatori, grazie alla presenza di una vettura prototipale elettrica o ibrida.





fonte: www.settimanedellascienza.it

L'indirizzo di questa news è:
www.settimanedellascienza.it/article.php?storyid=196