Ambiente a Torino

Categoria: Settimane 2012

Città di Torino, CSI Piemonte
Per la giornata mondiale dell’ambiente

AMBIENTE A TORINO
UN PERCORSO TRA TERRA, ARIA, ACQUA, FUOCO
NELLE PIAZZE DELLA CITTÀ

PER SCOPRIRE INSIEME COME ESSERE CITTADINI SMART

DOMENICA 3 GIUGNO 2012

Settimane della ScienzaIl centro cittadino diventa il cuore della Torino “smart”, dove cittadini, famiglie e ragazzi potranno conoscere e sperimentare - anche attraverso il gioco - le buone pratiche ambientali.
L’iniziativa è organizzata dalla Città di Torino in collaborazione con il CSI Piemonte per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente, dedicata quest’anno alla Green Economy e ai temi della mobilità sostenibile, del ciclo dei rifiuti e dell’efficienza energetica, e fa parte della manifestazione cittadina “Le città visibili - Smart City Festival” (www.lecittavisibili.eu).
Passeggiando per il centro cittadino, i partecipanti potranno seguire un percorso a tema dedicato ai quattro elementi naturali terra, aria, acqua, fuoco. Potranno così scoprire e imparare attraverso giochi, laboratori, postazioni multimediali e spettacoli come quotidianamente tutti noi possiamo contribuire alla salvaguardia del Pianeta e vivere meglio.
TTutti sono invitati a partecipare alla manifestazione. Un simpatico gioco sarà distribuito agli Info Point e guiderà i partecipanti tra le attività della giornata, curate da numerosi enti e associazioni che si occupano di educazione e sostenibilità ambientale e nuovi modelli di sviluppo.
Per questo importante appuntamento la parata del Bike Pride attraverserà la città e con il suo arrivo animerà piazza Castello.

Tutti gli aggiornamenti sulla giornata:
www.csipiemonte.it/3giugno
www.comune.torino.it/ambiente






fonte: www.settimanedellascienza.it

L'indirizzo di questa news è:
www.settimanedellascienza.it/article.php?storyid=208